Biosafety Trust Certification: ridurre il rischio e tutelare la salute delle persone

Biosafety Trust Certification: che cos’è e a cosa serve  Operi nel turismo, nel settore tempo libero o in generale vuoi garantire ai tuoi lavoratori e ai tuoi clienti la minimizzazione del rischio per la salute?  Grazie ad un intervento specifico a monte, finalizzato a prevenire la diffusione di possibili infezioni puoi  mitigare il rischio  infezioni, …

Biosafety Trust Certification: ridurre il rischio e tutelare la salute delle persone Leggi altro »

Bando regionale “Covid-19 adeguamento processi produttivi micro, piccole e medie imprese” – Liguria

Con la FASE 2 dell’emergenza Coronavirus, le aziende dovranno ripensare le proprie attività, adeguandole alle regole previste per la gestione del contagio in questa nuova fase. Con il servizio SAFE360 (qui si può scaricare l’infografica), possiamo aiutare le aziende ad affrontare al meglio questa nuova sfida, affiancandola a 360 gradi, dall’organizzazione dell’attività fino alla fornitura …

Bando regionale “Covid-19 adeguamento processi produttivi micro, piccole e medie imprese” – Liguria Leggi altro »

Come ripartire in sicurezza e dare slancio alla tua impresa : scopri SAFE360

  Emergenza Coronavirus: la fase 2 è alle porte e per tutte le imprese si apre un nuovo capitolo, di cruciale importanza: negozi, ristoranti e aziende hanno l’assoluta necessità di fare ripartire il business, ma questo non sarà possibile senza ripensare l’organizzazione e il  metodo di lavoro per assicurare la massima sicurezza e salute a …

Come ripartire in sicurezza e dare slancio alla tua impresa : scopri SAFE360 Leggi altro »

Contributi alle Pmi per smart working e digitalizzazione: come aderire al bando regionale

Oggi torniamo a parlare di Emergenza Coronavirus e Smart Working in occasione di un Bando regionale che si propone di migliorare il livello di digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese liguri e promuovere modelli innovativi di organizzazione del lavoro, con l’obiettivo di potenziare la base produttiva, il suo sviluppo tecnologico, la competitività e la …

Contributi alle Pmi per smart working e digitalizzazione: come aderire al bando regionale Leggi altro »

Competenze trasversali: cosa sono e perché svilupparle ti è utile

      C’è chi le chiama soft skills, chi competenze trasversali, chi le usa ma non sa di averle.  Nell’articolo di oggi, parliamo delle competenze più richieste nel lavoro e di come implementarle.   Le competenze trasversali sono un tema relativamente recente nel mondo aziendale. Fino a qualche tempo fa, in effetti, il mondo …

Competenze trasversali: cosa sono e perché svilupparle ti è utile Leggi altro »

Pianificazione strategica e programmazione in azienda: i vantaggi

     “Qualsiasi piano è meglio di nessun piano” ? Nell’articolo di oggi risponderemo a questo interrogativo. Pianificazione strategica e programmazione sono concetti essenziali nella gestione di impresa. Nonostante spesso vengano confusi e adoperati come sinonimi, in realtà si tratta di due attività diverse e complementari, entrambe essenziali  nella strategia di impresa per trarre il massimo vantaggio. …

Pianificazione strategica e programmazione in azienda: i vantaggi Leggi altro »

Perchè la formazione sulla sicurezza non funziona?

    Ti sei mai chiesto perché i corsi di sicurezza sul lavoro spesso sono tristemente inefficace? Se ci pensi, il poco interesse verso l’argomento ha un che di paradossale: Il bisogno di sicurezza, è uno dei bisogni esistenziali per l’uomo. Eppure, quando si parla della nostra sicurezza sul lavoro, ll coinvolgimento diventa drammaticamente basso. …

Perchè la formazione sulla sicurezza non funziona? Leggi altro »

Professione consulente di impresa: tutto quello che c’è da sapere

    Nel post di oggi, parliamo della professione del consulente di impresa, una dicitura fumosa che racchiude molte competenze diverse. Facciamo un po’ di chiarezza. Un consulente di impresa è un professionista specializzato nelle tematiche che riguardano la conduzione di un’impresa, in particolare si occupa del miglioramento dei processi. Che significa? Per semplificare, il consulente …

Professione consulente di impresa: tutto quello che c’è da sapere Leggi altro »

Perché la resilienza nel lavoro è cosi importante

Resilienza: nei momenti di spaesamento come quello attuale, è una delle parole a cui si ricorre più frequentemente , e non a caso. La parola resilienza deriva dal latino resalio, ovvero il verbo che indica l’atto di risalire su un’imbarcazione  che si è capovolta. Resilienza indica anche la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. In …

Perché la resilienza nel lavoro è cosi importante Leggi altro »